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Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 
Le presenti condizioni di vendita regolano la conclusione del contratto online tra Dealer Informatica s.r.l. e il Cliente acquirente, consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
Se desideri acquistare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Dealer Informatica s.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.
Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Conferma Ordine”). La “Conferma Ordine” non costituisce ancora accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della “Conferma Ordine”, infatti, ti confermeremo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto al processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.
Il contratto di vendita con Dealer Informatica s.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e delle modalità di pagamento (“Conferma Spedizione”).
Nel caso in cui il tuo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, potresti ricevere “Conferme Spedizione” separate.
CANCELLAZIONE DEGLI ORDINI
Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la “Conferma Spedizione”, in questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni riportate in seguito.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Dealer Informatica s.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati, anche con riferimento alla loro disponibilità.
Le giacenze di magazzino sono indicative del totale della merce disponibile.
L’aggiornamento delle giacenze non avviene in tempo reale, ciò potrebbe comportare l’assenza del prodotto richiesto in quanto la vendita avviene contemporaneamente online e nel nostro punto vendita.
Di conseguenza gli articoli in vendita possono essere non disponibili; in tale caso i Sign. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine di acquisto.
Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.
 
SPEDIZIONE, FATTURAZIONE E CONSEGNA
La merce viene spedita con una distinta di spedizione fiscale (come da regolamentazione della vendita per corrispondenza).
L’emissione della fattura deve essere richiesta al momento della compilazione dell’ordine utilizzando il campo NOTE per effettuare la richiesta. Non sarà possibile richiedere la fattura una volta avvenuta la spedizione della merce.
Al momento della ricezione della merce Il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella distinta di spedizione o della fattura accompagnatoria;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche o plastiche).
 
Eventuali danni visibili all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente segnalati, apponendo RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO SCRITTA (e specificando il motivo della riserva, ad esempio: “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il Cliente, anche nel caso di consegna perfettamente integra, è tenuto a firmare il documento di consegna del corriere, apponendo la frase “SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO”, questo per consentire a Dealer Informatica s.r.l.. di sostituire la merce nel caso arrivi danneggiata, in caso contrario non sarà possibile la sostituzione.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, scoperti solo dopo l’apertura dell’imballo, devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
 
PREZZI E DISPONIBILITÀ
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e di consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare differente dal prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.
Qualora le merci ordinate da Dealer Informatica s.r.l.. dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo.
 
 
DIRITTO DI RECESSO
Qualora la merce acquistata non corrispondesse al desiderio del Cliente è possibile la sua restituzione entro e non oltre 14 giorni di calendario, decorrenti dalla data di consegna dell’articolo o, se consegna frazionata e/o per parti, dall’ultimo articolo e/o componente, rispettando le seguenti modalità:
1)         inviateci una mail all’indirizzo [email protected], utilizzando il modulo sottostante, e segnalando i motivi e/o i problemi riscontrati nel Vostro acquisto; in questo modo Dealer Informatica s.r.l. potrà raccogliere tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto;
2)         una volta verificate dal nostro staff le motivazioni, il Cliente riceverà l’eventuale conferma di autorizzazione al reso; in tal caso il Cliente dovrà inserire i prodotti da restituire integri negli imballi originali con tutti i loro accessori (manuali, cavi, minuteria metallica, ecc..);
3)         entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, il Cliente dovrà spedire la merce da rendere al nostro indirizzo: Dealer Informatica s.r.l. (nome Negozio “Notti D’Oro”)
sito in Corso Umberto I n.310, 65015 Montesilvano (PE).
Al suo arrivo il prodotto reso sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Dealer Informatica s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dealer Informatica s.r.l. accerti:
l‘utilizzo non consono del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti o parti del prodotto (accessori, cavi, minuterie metalliche, manuali, parti, ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede Dealer Informatica s.r.l.., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, per 30 giorni.
Verificata l’integrità del prodotto, verrà disposto un bonifico a favore del Cliente di reso, pari al solo importo del prodotto in questione (al momento della richiesta di reso il Cliente dovrà indicare i dati bancari IBAN necessari).
La normativa applicabile in materia è il decreto legislativo 6.9.2005, n. 206 come modificato ed integrato dal decreto legislativo 21.2.2014, n. 21.
Il diritto di recesso non è consentito per beni deperibili o che si modificano velocemente quali ad esempio: beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o per motivi legati alla protezione della salute, che sono stati aperti dopo la consegna o che dopo la consegna sono mescolati con altri prodotti senza possibilità di separazione; beni che si deteriorano o rischiano di deteriorarsi o sono destinati a scadere o scadono rapidamente.
Le spese di spedizione dei resi non vengono rimborsate; inoltre tutte le spese e rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a TOTALE carico del Cliente.
 
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Dealer Informatica s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05 e sue modifiche ed integrazioni. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà necessariamente conservare la distinta di consegna o la fattura.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di effettivo difetto di conformità, Dealer Informatica s.r.l.. provvede, senza aggravio di spesa per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Dealer Informatica s.r.l.. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato, tenendo conto dell’uso del bene, oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun risarcimento può essere richiesto a Dealer Informatica s.r.l.. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, minuterie metalliche, parti ecc…).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
 
SPESE DI TRASPORTO
Le spese di spedizione (tariffa) cambiano in relazione al prezzo di acquisto del prodotto, al peso e al volume (peso/volume). Dealer Informatica s.r.l.. si impegna ad effettuare la consegna dei prodotti ordinati, per la merce disponibile a magazzino, entro sette giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
Qualora questi termini non potessero essere rispettati Dealer Informatica s.r.l.. si farà cura di contattare prontamente il cliente per concordare i nuovi termini di consegna.
Dealer Informatica s.r.l.. si riserva il diritto di effettuare, senza addebito di ulteriori spese di trasporto, consegne differite nell’ipotesi in cui i prodotti ordinati non siano tutti contemporaneamente disponibili.
Il trasporto è affidato ad un corriere espresso, al fine di garantire ai Clienti la massima efficienza abbinata ad un minor costo. L’obbligo della consegna delle merci per il trasportatore è limitato al piano stradale.
 
 
PAGAMENTI
Il pagamento della merce può essere effettuato tramite i metodi che le riporteremo nella e-mail di conferma dell’ordine.
La merce viene spedita con una distinta di Spedizione Fiscale (come da regolamentazione della vendita per corrispondenza).
La fattura va richiesta al momento dell’acquisto in caso contrario non potrà essere richiesta ed emessa dopo il ricevimento della merce. Al momento dell’acquisto fornire i dati azienda e P.IVA, la fattura verrà emessa comprensiva di spese di spedizione.
 
 
FORO COMPETENTE E RISOLUZIONE DEI RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Dealer Informatica s.r.l.., Via Madonna degli Angeli n. 127 CHIETI (CH). Il contratto di vendita tra il Cliente e Dealer Informatica s.r.l. si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pescara.
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